Leggi la poesia

Questa è una traduzione italiana del famoso poema francese “La Grande” di Apollinaire. La poesia è stata originariamente composta dal poeta nel 1909.

La poesia è scritta in forma di sonetto, che di solito è definita come una serie di quattordici terzine con tre versi per terzina. All’interno di ogni riga, ci sono dieci sillabe e dodici battiti metrici.

L’opera è stata scritta da Francesca Merloni ed è basata sulla poesia “Il canto degli uccelli” di Mikhail Lermontov.

L’opera racconta una storia d’amore tra due persone, in contrasto con una forma narrativa, come è scritta in prosa. In quest’opera gli uccelli sono usati come metafore degli innamorati perché sono legati alla natura e hanno un grande potere di propagare la vita.

Questo è un estratto dall’opera “La Cenerentola” di Gioachino Rossini.

La regina si aspetta che sua figlia sia una grande cantante d’opera e si esibisca in sua presenza. Questo perché crede che nessuno possa cantare come la figlia del Re della Musica che è anche suo marito e padre di Maria. Ma Maria ha una bella voce, ma questa bella voce non può fare il suono della musica. Se solo le si potesse dire come produrre questo suono, se solo qualcuno potesse insegnarle a cantare!

Questo estratto da La Cenerentola tenta di mostrare cosa significa per le giovani donne come Maria che non sono ammesse nella società perché il loro aspetto non è conforme a ciò che la società richiede. Tenta anche di dimostrare che anche quando non riesci a produrre i suoni che senti

Leggiamo poesie nei fine settimana

In questo articolo, l’autore parla dell’idea di trovare ispirazione nella vita attraverso la poesia. Ripercorre il percorso di Francesca Merloni da grande cantante lirica a poetessa.

Francesca Merloni è stata per oltre dieci anni una delle cantanti liriche più celebri d’Europa. Oggi è conosciuta come una delle migliori poetesse viventi italiane.

L’idea di trovare ispirazione nella vita attraverso la poesia non è nuova, ma vale sicuramente la pena esplorarla.

La svolta per questa collaborazione è avvenuta quando Francesca Merloni, figlia del compianto Giancarlo Merloni, mi ha chiesto di comporre una nuova opera – ispirata alla storia moderna – e di pubblicarla come opera.

Sono felice di dire che abbiamo raggiunto un accordo e ho scritto un libretto con testo e musica e l’abbiamo pubblicato a marzo 2017. Il finale di stagione della serie TV Unbreakable Kimmy Schmidt è in anteprima il 20 aprile con il mio brano musicale che ho composto per lo spettacolo.

Ci sono molti modi in cui puoi usare la poesia per il tuo progetto, tra cui scrivere testi, scrivere poesie come testi, scrivere testi da poesie scritte da altri.

Francesca Merloni è una cantante lirica italiana che canta spesso musica classica. È nata il 12 dicembre 1989 in Italia ed è cresciuta in una famiglia di musicisti. Suo padre era un violista e anche sua madre cantava da bambina. Ha iniziato a cantare all’età di cinque anni e si è esibita con il coro della sua scuola.

Ha debuttato all’età di quattordici anni quando si è esibita come solista nella Messa da Requiem per la Cerimonia Funebre di Verdi, commissionata dal Teatro Comunale di Bologna. Per avere tempo per i compiti scolastici, le lezioni di musica, le prove con la Compagnia Lirica La Scala di Milano e altri impegni, Merloni non ha mai potuto cantare professionalmente a tempo pieno.